Assunta
(martedì 27 novembre 2012)
Categoria:
Rabbia
IL DEBITO PUBBLICO E' UNA TRUFFA
01:47 del 27-11-2012
Ormai sarete saturi di leggere questa o quella notizia sul malcontento generale, ma io ugualmente metto questo post a vostra disposizione, leggetelo più volte capirete cosa sta succedendo. Devo confessare che non ho capito subito cosa significasse, ho dovuto leggerlo più volte anche io, e ora che ho capito e sono più amareggiata di prima.
Il MALCONTENTO nei confronti del governo è molto diffuso: sono in pochi ad essere soddisfatti dell'operato di Mario Monti: lo sono solo coloro che succhiano la tetta dei poteri forti, che hanno ricevuto benefici mentre la maggioranza dei cittadini venivano massacrati.
Poi ci sono coloro che "accettano" la batosta perché sono stati convinti che era necessario agire così: una vera e propria ASSURDITA' che i politici con l'aiuto dei mass media sono riusciti a sdoganare.
Molti credono che tutti i problemi siano determinati dalla politica: dagli sprechi di denaro pubblico agli eccessivi privilegi riservati ai politici, le auto blu, etc: capitoli di spesa sicuramente da rivedere che però rappresentano BRICIOLE rispetto ai soldi che ci sottrae in silenzio il SISTEMA monetario-economico-finanziario.
Che Monti abbia fatto "ciò che doveva" è una FALSITA'. Se anche avesse avuto l'esigenza di racimolare soldi dalle tasse e dai tagli, avrebbe dovuto operare in modo molto diverso. Come fate a dire che produrre 390.000 esodati era "ciò che doveva fare" ? Come potete affermare che aver colpito i pensionati, aver fatto lievitare il costo della vita mentre milioni di persone già erano in una situazione di difficoltà e indigenza sia "ciò che andava fatto" MENTRE AI POTERI FORTI SONO STATE CONCESSE LEGGI FAVOREVOLI E VERE E PROPRIE REGALIE? Qui ne sono elencati alcuni: http://www.nocensura.com/2012/07/tutti-i-regali-di-monti-caste-e-poteri.html
Alla base dell'acuirsi della situazione di crisi in Italia come in Grecia, Spagna e gli altri paesi "periferici" c'è stata una manovra ben studiata a tavolino, da coloro che gestiscono i "mercati" a loro uso e consumo: hanno fatto LIEVITARE lo "spread" a un livello insostenibile, mandando al tappeto le nazioni. Con questa "arma" possono mandare in rovina qualsiasi nazione in poche settimane.
Lo stato come sappiamo non emette MONETA, ma "titoli di stato". Le banche, che ricevono denaro dalla BCE a un tasso dell'1% prestano questi soldi alle nazioni, in cambio dei titoli: le nazioni pagano un tasso di interesse.
Ovviamente quando le nazioni non riescono più a pagare, a un certo punto: e dopo aver distrutto l'economia a suon di tasse alle aziende europee che subiscono la concorrenza di chi produce sfruttando la manodopera di schiavi nel sud est asiatico il sistema PIGNORA i beni pubblici e privati; il patrimonio pubblico, ad iniziare dalle aziende più fiorenti, finisce in mano alle banche o viene svenduto ad una banca per pagarne un'altra. Le multinazionali più potenti del mondo - in 145 controllano oltre il 90% del mercato - sono tutte in mano a poche banche d'affari, tutte riconducibili a poche "dinastie" di banchieri, ad iniziare dai Rothschild.
MOLTA GENTE SI STA SVEGLIANDO, E IL SISTEMA HA PAURA: lo dimostrano per esempio la volontà di censurare il web (ci hanno provato già diverse volte, sia a livello nazionale che sovranazionale con l'ACTA) e il fatto che spingono per eliminare i finanziamenti pubblici ai partiti, cosa che consegnerà la politica nelle mani delle lobby potenti che hanno interessi miliardari: HANNO PAURA CHE I CITTADINI SI UNISCANO e diano vita a un movimento dal basso...
FACCIAMO LA NOSTRA PARTE PER SVEGLIARE LA GENTE!
Alessandro Raffa per Nocensura.com Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com
La dittatura dell'élite di banchieri che vogliono dominare il mondo" - http://www.nocensura.com/2012/10/la-dittatura-dellelite-di-banchieri-che.html
L'Italia vittima di un complotto e le prove che Monti è complice" - http://www.nocensura.com/2012/06/litalia-vittima-di-un-complotto-e-le.html
So che è un lungo post, ma vale la pena leggerlo, non possiamo sempre mettere la testa sotto la sabbia, prima o poi qualche cosa deve succedere per sbugiardare questi lupi travestiti da salvatori della patria.